THE LITTLE STITCHER SHOP

All the patterns by The Little Stitcher Design are available in the Etsy shop: THE LITTLE STITCHER SHOP

Tutti gli schemi di The Little Stitcher Design sono disponibili nel negozio Etsy: THE LITTLE STITCHER SHOP

giovedì 2 febbraio 2012

White Candlemass

Carissime, oggi è il giorno della Candelora, e la neve è soffice, alta e bianchissima... qui sta nevicando da due giorni e sembra polvere di cristallo che cade dal cielo, perchè i fiocchi sono piccolissimi e luccicano...
Fa molto freddo, e io, che sono nata in un giorno d'inverno (proprio intorno alla Candelora, l'8 Febbraio) e amo l'inverno, sono felicissima! Amo la neve, il freddo, i coni di ghiaccio che stanno crescendo sempre di più attaccati aglle grondaie, al tetto, persino ai lampioni... l'inverno è magico e ora il silenzio ammanta tutto...
La Candelora è oggi una festa che un tempo si chiamava Imbolc, parola che significa "nel grembo" e che era legata alla nascita degli agnellini... i simboli di questa festa antica e luminosa sono le luci delle candele, il fuoco che scalda il cuore della casa, il latte, la neve, tutto ciò che è puro e bianco... e i bucaneve.
Il buio e il freddo governano ancora nel ciclo annuale, e proprio per questo anticamente si usava in questi giorni accendere molti lumi... potete immaginare la bellezza dell'oscurità notturna, con la neve, e tantissimi lumicini bianchi che illuminavano tutto... è un'immagine incantevole...
Oggi è anche la festa dedicata a Santa Brigida di Kildare, in Irlanda, che si diceva custodisse la Fiamma Eterna.
Proprio pensando a questa festa che adoro, ho disegnato questi tre piccoli ornaments, che raffigurano alcuni dei simboli di questo giorno.
 
 
Questo è il primo ornament, "Fiocchino di Neve" ;)


Poi ecco il secondo... con "La Pecorella" (notare i piedini bianchi... sembra una ballerina :D):


E infine... il primo che ho disegnato, mentre mi perdevo fra le foto dei bucaneve, per vedere come fare a disegnarne uno semplice ma al contempo realistico, "Bucanevino" (sì sì... ognuno ha il suo nome e quando li chiamo si girano...! :D)... i bucaneve sono fra i fiori più belli, puri e delicati che la Natura abbia creato...


E qualche foto di gruppo, mentre nevicava e più stavo fuori più la neve copriva cestino, ricami e... macchina fotografica!



Ecco il mio primo schema, o meglio, il primo piccolo set di schemi, dedicato a questa festa, che potete avere entro 24h perchè è in Digital Delivery, almeno per ora (magari farò anche una versione stampata)... e in effetti stanno "fioccando" altre idee e potrei proporvi a breve qualche altro disegno ispirato a questa Festa Bianca, ma per ora ho pensato a qualcosa di semplicissimo, da ricamare velocemente per decorare ciò che preferite. Io ho decorato il mio cestino "color latte" in cui tengo le candele bianche e altre cosine legate alla Candelora. Ma la fantasia è al vostro fianco, e vi suggerirà sicuramente idee bellissime :)

E per finire... ovviamente un regalino per tutte voi, per festeggiare insieme questa festa! Uno schema che riprende qualche disegno, anche se un po' diverso, del set, e che potete ricamare anche subito ;)


I colori che ho usato io sono il "mio" (lo uso ovunque) 3021, poi il 3782 e per il verde io ho usato il Crescent Colour "Weeping Willow", ma se non l'avete, per i pochi punti che servono potete tranquillamente sostituirlo con il DMC 3011.
Potete scaricarlo in due differenti versioni a questi link:
Snowdrop - Version 1 (the one in the photo)
Snowdrop - Version 2

Spero che vi piaccia e che vi piaccia il piccolo set White Candlemass...


Vi auguro una bellissima giornata bianca e vi abbraccio forte... a presto ;)

34 commenti:

Stitching Cat ha detto...

This is so sweet. Thank you.

Shirlee ha detto...

I enjoyed reading this post very much! I love winter too : ) Thank you for the pretty pattern! Blessings, Shirlee

Anna Maria ha detto...

Questo set é delizioso,ma la pecorella mi fa una tenerezza e simpatia infinite. Grazie per lo schemino che hai messo, ma se possibile mi piacerebbe avere anche quelli in Digital delivery del tuo set. Grazie
Anna Maria

Elena Ziglio ha detto...

Ma è bellissimo!!! Io non ho parole guarda!!! Mi piace tantissimo!!!!

Euphi

http://lasoffitta.canalblog.com ha detto...

Che delizia! La pecorella poi!!!!Davvero sembra una ballerina!
Buona giornata, qui fà freddissimo!!!
Nadia

clob ha detto...

rohhhh i love this beautiful , poetic and white post !
Today it's a cold and beautiful snow day in my country too !
Thank's for this freebie !
have a good WE
clo

Unknown ha detto...

awww...mi sono innamorata della pecorella!!!! e adoro i bucaneve! :D
grazie per il free!
Clelia

Carolina ha detto...

Che belli, sono dolcissimi!Carolina

Lavendelhaus ha detto...

Beautiful! I love your snowdrop.
Bianca

Anonimo ha detto...

Ma che dolce il bucaneve!
Molto carini i tuoi sacchettini, decisamente in tema con l'atmosfera di Imbolc.

:***

CATHI ha detto...

Thanks for the freebie! Wonderful!

Hugs, Cathi

Lisa S ha detto...

Love the snowdrop Viola! Very cute!
Thank you so very much for the chart ;)

Rachel S-H ha detto...

Thank you for the pretty freebie and the lovely post.

cucki ha detto...

Aww so sweet...
Thank you so much xxx

Clo de Suisse ha detto...

Merci beaucoup pour cet adorable modèle.

Carmen hex ha detto...

Meraviglioso :***

hex ;)

gloria. ha detto...

bellissimi i cuscinetti e anche le rennine di natale del post prec...grazie del free....lo catturo subito.glo

Syama ha detto...

Molto belle,e dai colori delicati ed eleganti...Adoro il bucaneve e la pecorella e' simpaticissima!!baci nevosi

Sally ha detto...

Thank you for sweet freebie. I printed it out yesterday and stitched it up last night :)

Lili ha detto...

Lovely!Thank you!

Anna ha detto...

Semplicemente deliziosi! Grazie per il free, corro a prendere tela, ago e filo :)
Anya

Laura ha detto...

What sweet little ornaments! Thank you for sharing your gift!

L'Agrifoglio e La Luna ha detto...

Sono stupendi! Grazie per il free! Mi è piaciuto moltissimo e l'ho ricamato a tempo di record! Splendido!

verderame ha detto...

E' bellissimo e delicatissimo questo tema come è stato subito amore a prima vista il "keep my secret" che ho appena ricamato, grazie per questi bellissimi doni, Marina

Marina ha detto...

sono in ritardo per il set di schemini in digital delivery ?
Grazie per il free !

marina

Laura Violet ha detto...

Certo che no Marina :) se mi scrivi una mail a thelittlestitcher@katamail.com ti spiego come fare per averlo :))

Anonimo ha detto...

grazie per il free!
E' una meravigoia!
Cristina

Eszter/SubRosa ha detto...

Grazie per questo carino free!
I tuoi cuscinetti sono bellissimi!
Eszter

Giovinetta ha detto...

Quel joli motif pour ma première visite !
Merci tout plein....

Che modello di bello per la mia prima visita!
Grazie a tutti a destra ....

Giovinetta ha detto...

j'aime aussi beaucoup ces motifs.
Ils sont free, grazzie molto

mais puis-je les broder pour l'expo-vente de la Ligue contre le cancer en Décembre 2012 à Tours ? avec ton nom bien sûr !

Posso ricamare per l'esposizione e la vendita per la Lega contro il cancro ?

con il tuo nome....

Giovinetta ha detto...

Grazzie molto ancor per la riposta e la vostra abilitazione

Petit fil bleu ha detto...

Hello,
I stitched your chart, with pleasure. Thank you for your gift!
Have a nice evening!

Lynda (Granny K) ha detto...

Thank you for this lovely design. Blessings.

Anonimo ha detto...

Grazie...