domenica 23 agosto 2015

The Little Mermaid

Lei attende seduta sullo scoglio, attende il suo principe…
Ma il principe si allontana, volge la nave verso altri mari, verso altre sponde…
Si allontana per non tornare.

She waits sitting on the rock... She waits her prince...
But the prince moves away, turns the ship to other seas, to other shores...
He moves away, never to return.


La storia della Sirenetta è una delle storie che toccano di più il cuore, perché può sembrare triste e nostalgica. Tuttavia è forse una delle fiabe più belle che siano mai state scritte, proprio per il suo finale. La bellissima Sirenetta non è fatta per vivere l’amore umano, ma è fatta per ricongiungersi con il regno acquatico dello spirito che diventa aria, nube, vento, brezza…
La Sirenetta si vota all’amore e si scioglie nella candida schiuma del mare, sale nel cielo e diventa uno spirito fatto di pura luce, grazia e gioia.
L’Amore che abbraccia la Sirenetta va oltre il mondo degli uomini, perché l’Amore di una creatura pura, una figlia delle acque, non può che essere divino.
Così la Sirenetta si unisce alla danza delle anime di luce, e diventa luce, diventa canto sussurrato dalla brezza del mattino…


The fairy tale of the Little Mermaid is one of the stories that touch the heart, because it may seem sad and nostalgic. But it is perhaps one of the most beautiful fairy tales ever written, precisely for its ending. The beautiful Little Mermaid is not made for living a human love, but she is made to rejoin with the watery realm of the spirit that becomes air, cloud, gentle wind...
The Little Mermaid sacrifices herself for Love and dissolves her soul in the white foam of the sea, she goes up in the sky and becomes a spirit made of pure light, grace and joy.
The Love that the Little Mermaid embraces is beyond the human world, because the love of a pure creature, a daughter of the water, can only be divine.
So the Little Mermaid joins the dance of the souls of light, and becomes light, becomes the song whispered by the morning breeze…


Spero che il nuovo schema vi piaccia, avrei voluto pubblicarlo molto prima, ma non sono riuscita a finirlo prima di ieri.
Se lo volete ricamare lo trovate nel mio negozio Etsy.
Buona fine estate! :)

I hope you like the new pattern, I wanted to publish it before, but I could not finish it before yesterday.
If you want to stitch it you can find in my Etsy shop.
Happy Summer ending! :)

7 commenti:

gracie ha detto...

Love your new design.

La Comtesse ha detto...

Molto carina...belli i colori...
Loredana

Ariadne ha detto...

This is absolutely lovely. And you know how much I love mermaids!AriadnefromGreece!

Valentina Olden Patterns ha detto...

Anch'io adoro questa fiaba, e il tuo schema è magico come sempre... bravissima!

Monique ha detto...

Ciao! Lo schema è molo bello!
Anche a me piace molto la fiaba della Sirenetta ... ma il finale della versione originale di Andersen è davvero molto triste!
Un abbraccio
Monique

Susanna ha detto...

Dolce fiaba ma splendido il ricamo!
Un abbraccio e buona domenica
Susanna

sew.darn.quilt ha detto...

Lovely design and story.