venerdì 4 novembre 2011

Avalonia, or the Isle of Avalon

"L'Isola dei Pomi è chiamata anche Isola Fortunata perché produce ogni bene da sé. Non ha bisogno che i campi siano arati dai contadini: non conosce alcun tipo di coltivazione, se non l'opera spontanea della natura. Offre perciò messi abbondanti, uva e frutti nati dai germogli che spuntano dai boschi. Il suolo genera tutto, e per di più con la facilità con cui cresce l'erba. Si vive un secolo e oltre, laggiù. In quel luogo nove sorelle governano felicemente coloro che le raggiungono dalle nostre terre."
Vita Merlini, Geoffrey of Monmouth

"The island of apples which men call “The Fortunate Isle” gets its name from the fact that it produces all things of itself; the fields there have no need of the ploughs of the farmers and all cultivation is lacking except what nature provides.  Of its own accord it produces grain and grapes, and apple trees grow in its woods from the close-clipped grass.  The ground of its own accord produces everything instead of merely grass, and people live there a hundred years or more.  There nine sisters rule by a pleasing set of laws those who come to them from our country."
Vita Merlini, Geoffrey of Monmouth

 
Raccontano le antiche leggende celtiche di un isola incantata nascosta oltre il candore della Nona Onda del mare, e avvolta da fitte e impenetrabili nebbie. Sui suoi verdi prati velati dalla rosea foschia, crescono alberi di melo che fioriscono tutto l’anno e donano mele grandi e dolcissime, delle quali basta un solo morso per essere nutriti per tutta la vita.
Nove bellissime sorelle vivono su quella terra oltremondana, e si dice che siano abili nel canto e nella musica, come anche in tutte le sacre arti femminili e nella Guarigione, non solo del corpo ma anche e soprattutto dello spirito. Nove sorelle erbarie e guaritrici, nove semi-Dee circondate dagli uccelli dorati che con il loro canto “addormentano i vivi e fanno rivivere i morti”, nove donne antichissime, la prima delle quali veniva chiamata Morgana La Fata...

 
Et Specto Anima Mea In Insula Avalonia significa letteralmente "E Contemplo l'Anima Mia nell'Isola di Avalon", e ha un significato particolare, che ognuna più sentire in modo diverso.
E in ogni modo lo si senta, questo è il modo giusto. Giusto per ognuna.
 
 
Se volete conoscere il resto della storia, e desiderate questo schema, scrivete a: order.thelittlestitcher@gmail.com
oppure visitate il mio negozietto su Etsy: The Little Stitcher Shop

14 commenti:

La Zia Artemisia ha detto...

Questa frase mi colpisce tantissimo.. è davvero talmente magica che ognuno può sentire ciò che c'è davvero nella propria, Anima. Lo schemino è stupendo.. sarà per la frase, ma è davvero uno dei miei preferitissimi!
bravissima vio

la Zia

Berkana ha detto...

E' davvero speciale...sia come ricamo che per il suo significato!
Un abbraccio
Berkana

Elbereth ha detto...

E' bellissimo!! Sei sempre bravissima Violetta!! Mi piacciono tantissimo anche le cornici che scegli, molto rustiche e dal sapore antico :))

Anya ha detto...

Molto, molto bello Violetta, complimenti!
Anya

Viola di Nebbia ha detto...

Grazie Elbereth!! Pensa che la cornice è veramente molto vecchia, "tarlata da tarli veri" come diceva il corniciaio :) la adoro!

Anonimo ha detto...

Questo e` davvero una meraviglia, sara` per via della frase che trasporta in un'altra dimensione,...ma e` proprio incantevole!
Il mio preferito finora :)
Vianne





(oh...non ce la faccio proprio a connettermi e usare il mio utente, che asina! ;) )

hex ha detto...

E' un ricamo favoloso,semplicemente unico e ricco di significato... *.*

Syama ha detto...

veramente bellissimo!!!appena terminate le mattonelline della coperta iniziero' subito questo ricamo magico....e mi raccomando,aspetto la streghetta!!!un bacio grande

Euphorbia ha detto...

che meraviglia! Io lo adoro!!!!! *.*

Euphi

la Dama del Bosco ha detto...

Che meraviglia, non vedo l'ora di averlo tra le mani ^^ ...
fairy

Silyael ha detto...

F-a-n-t-a-s-t-i-c-o *.*
Complimentoni Violet! Lo adoro!! ^^
Phoenix

Niviane ha detto...

E' molto delicato, e i colori sono abbinati con gusto. Bellissima la frase.

PS: ma che belle cornici che trovi da mettere. Rustiche, ma non in modo eccessivo, adatte ad ogni ambiente.

baci

lA SIGNORA DEL BOSCO ha detto...

Bella, veramente bella questa frase. Mi hai fatto tornare la voglia di ricamare!

Robin ha detto...

Mi sono proprio gustata questa favola, grazie :)