THE LITTLE STITCHER SHOP

All the patterns by The Little Stitcher Design are available in the Etsy shop: THE LITTLE STITCHER SHOP

Tutti gli schemi di The Little Stitcher Design sono disponibili nel negozio Etsy: THE LITTLE STITCHER SHOP

sabato 24 novembre 2012

Fairytale Primitive Advent Calendar

Carissime Ricamatrici, quello che finalmente posso presentarvi è la mia versione del Calendario dell'Avvento, fatto di ventiquattro schemini da ricamare, uno al giorno, fino a Natale :)
La fiaba questa volta lascerò che la immaginiate voi, giorno per giorno...

My dearest Stitchers, I can finally present to you my version of the Advent Calendar made ​​of twenty-four little patterns, one a day until Christmas :)
I called it "Fairytale Advent Calendar" because it is inspired by my beloved Fairytales... But t
his time I'll let you imagine the fairy tale that these patterns tell you, day-to-day ...


 
Forse un bel cervo verrà a trovarvi... Forse incontrerete piccola casa rossa delle fiabe più belle, e conoscerete tutti gli animali del bosco innevato che attendono l'arrivo di Babbo Natale, così buono e amorevole e sempre pieno di dolci regali per loro.

Maybe a nice deer will find you... you'll meet the Little Red Fairytale House, and you will know all the animals in the snowy woods that are awaiting the arrival of Santa Claus, who is so good and loving and always full of sweet gifts for them.

 
Durante l'attesa, incontrerete la casetta di ghiaccio, con una rennina che vola sul suo tetto, e poi la Luce antica di Santa Lucia...
Conoscerete dolcetti e pan di zenzero, scoiattolini e fiocchi di neve... fino a incontrare il caro pupazzo di neve che vi augura Buon Natale... le bimbe in attesa dei loro regali, la slitta volante e... Lui... Babbo Natale, accanto alla sua cara renna Rudolph :)

You will encounter the house of ice too, with a reindeer flying on its roof, and then you will find the ancient light of Saint Lucy...
You'll know sweets and gingerbread, snowflakes and squirrels, snowman
and little happy girls that are so exciting for the arrival of the gifts!
Finally, you'll encounter the magic slide..... and Him... Santa Claus with his beloved reindeer Rudolph!


 
Nel pacchetto PDF troverete anche il modello dell'albero di legno, con tutte le misure per costruirlo come il mio, che ho disegnato appositamente per i miei schemi, dipingendolo, anticandolo e arricchendolo con una stella di legno bellissima e con il bosco incantato alla base :)
Ogni abbellimento lo troverete di sicuro nei negozi e vivai che vendono addobbi natalizi country... potrete sbizzarrirvi a creare il vostro boschetto incantato, ad addobbare l'albero come preferite, oppure potrete invece decidere di ricamare solo i cuscinetti e di appenderli all'albero di Natale!
Un'altra idea che avevo in mente di realizzare, era quella di cucire non dei cuscinetti ma delle piccole taschine, in cui inserire ogni giorno un cioccolatino o caramella. L'albero di supporto potrete anche realizzarlo con una bella stoffa verde, così da poterlo appendere...
La vostra fantasia vi suggerirà cos'è perfetto per voi!

 
In the PDF file you'll find the wood tree model too, with all the measures for create it like mine. I designed it for my little patterns, then I painted it and aged it, then I put on it a fantastic wood star and a sweet "enchanted wood" on its bottom.
You'll surely find ornaments for your wood tree in shops that sell Christmas Country ornaments, but you can decide to stitch the little patterns for hang them on to your Christmas Tree.
You can also realize the tree with fabrics (maybe a beautiful green fabric) and hang it in your house. A beautiful idea is to stitch the patterns for make with them twenty-four little pockets that you can fill with chocolate or candies...
Your fantasy will suggest you what is perfect for you!


 
Spero tanto che la mia ultima creazione vi piaccia, e se siete interessati ad avere lo schema in PDF (più avanti sarà disponibile anche stampato) potrete trovarlo qui:
http://www.etsy.com/shop/LittleStitcherShop
Oppure potrete richiedermelo direttamente scrivendomi qui
 
I really hope you'll like my last creation :) If you are interested in having it in PDF version (soon it will be available in paper version too), you can purchase it here:
http://www.etsy.com/shop/LittleStitcherShop
Or you can request it to me by writing to me here:
 
Vi auguro un felice, anzi, felicissimo Natale!
I wish you a very very merry merry Christmas ;)))
 
Laura
The Little Stitcher

22 commenti:

Eli ha detto...

Un delicato incanto. Complimenti sempre per la magia che le tue creazioni evocano.
Eli

cucki ha detto...

It us truly so sweet and so lovely and so cute
Big hugs
Cucki x

francesca ha detto...

Come sempre i tuoi schemi lasciano senza fiato, questo calendario è dolcissimo!!
un abbraccio
Francesca

Carolina ha detto...

Eè bellissimo, bravissima, mi piace molto!Carolina

Unknown ha detto...

è davvero molto bello, per questo Natale non riuscirò a farlo, ma alquanto prima mi impegnerò per l'anno prossimo!!
gloria

Elena Ziglio ha detto...

E' assolutamente fantastico!!!!E' di una delicatezza e raffinatezza infinita. Laura, questo lavoro esprime tutta la tua dolcezza! Grazie di averlo creato per noi!

Un bacio
Euphi

Sarlilla ha detto...

Più che lo guardo più mi innamoro................
♥....

Elanorya ha detto...

Oh mamma mia... è straficherrimo!!! (come direbbe la mia Petite XD) Bellissimo *.* Ma che brava che sei Violetta, si vede che ci metti amore, passione, e chi ne ha più ne metta... Rimango ogni volta incantata dalle tue creazioni; sono tutte splendide!!! Bravissima!!!! Continua così =D :* E poi sono così "antiche" e delicate, che trasmettono amore e dolcezza :*

Buon fine settimana,
Phoenix

Anonimo ha detto...

Semplicemente fantastico, brava. Carmen

The little Witch ha detto...

bellissimo!!!! da questo lavoro traspaiono poesia e delicatezza, un filo invisibile di magia, quella vera, persa nel segreto del tempo :)
devo averlo, lo so ^^

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

E' una vera meraviglia, e poi mi piace tantissimo come lo hai presentato, sei bravissima, tanti complimenti!
Un abbraccio, Elena

Rebecka ha detto...

Non lo adoro...di piuuuuuu!!!! Questo è il vero, puro Spirito natalizio e traspare da ogni singolo cuscinetto. Questo, mi porta a Casa...risveglia la bimba che è in me, quella impertinente, che prende l'adulta per mano e la riporta indietro, all'Antica Dimora per mostrarle che nulla è andato perduto.
Grazie...perchè tutto questo arriva in un momento significativo per il mio percorso, per quello che la notte scorsa è stata spiritualmente....e questo è uno dei Nodi.
Ti voglio bene.

Mariella ha detto...

Complimenti è bellissimo, mi piace tanto.
Buona serata Mariella

Carmen hex ha detto...

E' semplicemente MERAVIGLIOSO!!!!
Stupendo! E' vero evoca quello Spirito Natalizio tanto atteso!
Non ho parole, hai superato te stessa!!!
Una meraviglia Violetta!! :***
Incantata...

Artemisia ha detto...

Non ho parole! E' il calendario dell Avvento più bello che abbia mai visto! Ti mando un abbraccio
Zia

syl ha detto...

Assolutamente splendido!!! SOno rimasta a bocca aperta...

Silvia

Leanan ha detto...

Splendido tesorina, lo adoro!! *_*
Ne ho visti di calendari dell'avvento in giro per il web, ma questo è quello che mi piace di più... te lo ordino subito!
A parte che io i tuoi schemi li adoro a prescindere :D eheheh... per me sono sempre i più belli! :D

Mille bacioni stellina, spero di vederti presto! :-*

happy and crazy family ha detto...

Bellissimo e struggente così meraviglioso che l'ho acquistato!! Diventeranno 1000 addobbi per l'albero e segnaposto per il pranzo di Natale, nonchè bellissimi regalini!
Grazie per i freebe le ochette primitive sono già diventate un regalino per una ragazza che è venuta ieri sera a cena da noi...ha gradito tantissimo.
Grazie per la tua generosità!
A presto
Francesca

L'Agrifoglio e La Luna ha detto...

E' bellissimo, una vera favola che evoca il dolce spirito del Natale. Credo che mi unirò alle altre ricamine nella realizzazione...Veramente bello! Complimenti. A presto
Silvia

RobbyRoby ha detto...

ma che bello. Una favola.

http://creazionidilegnodigrazynaealessio.blogspot.it/ ha detto...

é un meraviglioso dono di natale..sei bravissima!!

AMORICAMO ha detto...

È semplicemente meraviglioso. Non so se riuscirò per questo Natale a realizzarlo, ma mi fa comunque felice iniziarlo anche se in ritardo... Barbara